La Macelleria Salumeria Silvio Brarda nasce dalla passione per la qualità e dalla coerenza nel perseguirla. È il 7 Ottobre 1971 quando Silvio Brarda, appoggiato dal fratello Giancarlo e spinto dalla mamma Laura, rileva la macelleria dei Signori Fabbrone nel centro di Cavour. Pochi mesi dopo Silvio Brarda avrà la fortuna di incontrare Elvira, la donna che lo seguirà nella sua attività ma che soprattutto diventerà sua moglie, nonché madre dei loro quattro figli. L'attività lavorativa inizia così a dare i suoi primi frutti, e dopo anni trascorsi in quello stesso stabile, viene trasferita nei locali dove oggi risiede.
La Macelleria Salumeria Silvio Brarda cresce grazie anche alla collaborazione della primogenita Roberta, che segue i genitori nel loro lavoro per circa 20 anni, prima di intraprendere nel 2004 un differente percorso lavorativo. Silvio Brarda si ritrova pertanto sul punto di voler gettare la spugna, abbassare la serranda e non aprire più quell'esercizio costruito con tanti sacrifici. Ma la forte passione vince nuovamente, tanto che questo passo si rivelerà fondamentale per gli anni prossimi a venire. Nell'Agosto 2007 arriva infatti in Azienda un giovane con tutte le intenzioni di proseguire nella medesima missione.
Questo ragazzo si chiama Luca Gandione, il quale conosce tale realtà grazie ad Enrica, figlia più giovane di Silvio Brarda ed Elvira, colei che diverrà pochi anni anni dopo sua moglie. Nell'Aprile 2011 anche Enrica entra quindi a far parte dell'Azienda occupandosi, con ottimi risultati e grande determinazione, dei reparti pasta fresca e gastronomia. La Macelleria Salumeria Silvio Brarda è considerata oggi tra le più rinomate macellerie piemontesi, selezionata altresì tra i Maestri del Gusto di Torino e Provincia. Testimone di un'inesauribile passione per la genuinità e per la qualità, peculiarità chiave di ogni prodotto.